Bitcoin (BTC) (Italiano)Blockchain (Italiano)Criptovaluta (Italiano)Regolamento (Italiano)

Il Regolatore Belga si Prepara a Imporre nuove Regole per la Pubblicità delle Criptovalute

Il governo belga ha stabilito che ogni azienda che offra pubblicità sulle criptovalute deve registrarsi presso di esso prima di lanciare qualsiasi campagna pubblicitaria. Da ora in poi, qualsiasi pubblicità criptata con il sostegno del governo sarà considerata un’offesa con pesanti conseguenze.

Secondo il rapporto, l’Autorità dei servizi finanziari e dei mercati (FSMA) del Belgio ha recentemente annunciato che ogni potenziale annuncio cripto deve passare attraverso di essa. Inoltre, si dice che i regolatori finanziari abbiano pianificato di rilasciare un nuovo insieme di regole per guidare la condotta degli annunci cripto nel paese il 17 maggio.

Inoltre, la Gazzetta ufficiale del Belgio ha recentemente trasmesso che tutte le campagne cripto devono contenere tutte le informazioni necessarie sul rischio e essere accurate. Dopo aver incorporato i dettagli, l’annuncio dovrebbe passare attraverso l’FSMA prima di essere pubblicamente visualizzato. In altre parole, i regolatori hanno obbligato le aziende pubblicitarie a presentare gli annunci cripto che mirano a 25.000 o più clienti a loro da ora in poi.

Secondo Jean-Paul Servais, presidente dell’FSMA, l’Autorità dei servizi finanziari e del mercato prevede di aumentare il suo coinvolgimento nell’educazione finanziaria e di supervisione per migliorare ulteriormente la protezione dei consumatori cripto. Ha aggiunto che la nuova regolamentazione degli annunci cripto consentirà al regolatore di verificare e controllare l’accuratezza e la genuinità di qualsiasi campagna cripto. 

Inoltre, ha detto, consentirà loro di assicurarsi che gli annunci cripto contengano le informazioni necessarie sul rischio. Di conseguenza, riusciranno a prevenire con successo che gli investitori cripto siano disinformate o ingannate riguardo al rischio coinvolto in qualsiasi progetto cripto pubblicizzato.

Regolatori Europei Pianificano di Regolare gli Annunci Cripto

Recenti ricerche di mercato condotte dall’FSMA hanno rivelato che la maggior parte degli investitori cripto in Belgio è motivata dalle opportunità di guadagno delle criptovalute. Inoltre, ha mostrato che la maggior parte degli investitori sono uomini, che rappresentano l’80%.

Nel frattempo, da quando è collassata la rete FTX, il mercato delle criptovalute sta lottando per riprendersi dalle condizioni invernali in cui è precipitato. Tuttavia, nonostante le difficili condizioni di mercato, gli utenti cripto continuano a crescere rapidamente ogni giorno.

Pertanto, molti governi in tutto il mondo sono preoccupati per il tasso con cui molte persone investono in criptovalute senza comprendere appieno i rischi finanziari ad esse associati. Di conseguenza, una delle loro azioni di protezione dei consumatori è stata quella di limitare le pratiche fraudolente e le informazioni errate riguardanti la criptovaluta.

Molti paesi europei, come il Regno Unito, hanno già imposto restrizioni sulla pubblicità delle criptovalute nel loro territorio. Nel frattempo, il Belgio è l’ultimo paese in Europa a percorrere la strada della regolamentazione della pubblicità delle criptovalute.


Tokenhell produces content exposure for over 5,000 crypto companies and you can be one of them too! Contact at [email protected] if you have any questions. Cryptocurrencies are highly volatile, conduct your own research before making any investment decisions. Some of the posts on this website are guest posts or paid posts that are not written by Tokenhell authors (namely Crypto Cable , Sponsored Articles and Press Release content) and the views expressed in these types of posts do not reflect the views of this website. CreditInsightHubs is not responsible for the content, accuracy, quality, advertising, products or any other content or banners (ad space) posted on the site. Read full terms and conditions / disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Skip to content