Le Lamentele Relative agli NFT sono Aumentate Botevolmente nel 2022: Autorità Cinesi
Secondo le ultime notizie, le autorità cinesi hanno ricevuto numerose lamentele riguardanti attività sospette e irregolari relative alle transazioni di Non-Fungible Tokens (NFT).
Il rapporto ha mostrato che le autorità hanno registrato un aumento del 30.000% nel tasso di lamentele presentate tra il 2021 e il 2022. Nel 2021, sono state segnalate circa 198 lamentele riguardanti attività dubbie legate agli NFT, mentre nel 2022 sono state presentate ben 59.700 lamentele.
Inoltre, le notizie hanno rivelato che la maggior parte delle lamentele riguardava problemi di rimborso, commissioni di transazione esorbitanti, mancato ricevimento di beni pagati, manipolazione dei prezzi e altri problemi. Il rapporto è stato pubblicato martedì sull’account dei social media dell’Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato in Cina.
Inoltre, il rapporto è emerso poco prima della Giornata mondiale dei diritti dei consumatori (WCRD), in programma per il 15 marzo. Il WCRD è un programma annuale in cui i media e le autorità in Cina espongono casi di manipolazioni di mercato. Nella scorsa edizione, i watchdog cinesi hanno rivelato numerose attività criminali e truffe legate alle criptovalute.
La Posizione Restrittiva della Cina nei
Confronti delle criptovalute soffoca le aziende cripto nel frattempo, le autorità cinesi mantengono ancora saldamente la loro posizione restrittiva sul trading e le transazioni con criptovalute. Tuttavia, come atto di protesta contro le autorità, gli appassionati di criptovalute utilizzano gli NFT o le collezioni digitali per le transazioni.
Inoltre, i media statali e le autorità predicono costantemente i rischi avversi dell’uso degli NFT. Tuttavia, le aziende e i responsabili politici in Cina hanno scelto di esplorare le opportunità economiche offerte dagli asset digitali.
Di conseguenza, il mercato interno degli NFT nel paese è principalmente autoregolamentato dall’industria cripto. Inoltre, vieta il trading secondario anche se un’azienda underground di speculatori di NFT continua a crescere simultaneamente.
Tuttavia, il mercato degli NFT in Cina ha iniziato a sentire gli impatti negativi delle restrizioni imposte dagli organismi di regolamentazione. Secondo i rapporti, un famoso gigante della tecnologia in Cina, Tencent Holdings, ha recentemente annunciato che chiuderà il suo mercato regolamentato di NFT, Huanhe, entro giugno.
In preparazione all’evento, Huanhe ha iniziato a rimborsare i fondi degli utenti tramite la sua app mobile. Molte altre piattaforme NFT cinesi si sono attivamente trasferite ad Hong Kong a causa di problemi di conformità.
La mancanza di un quadro normativo chiaro per le criptovalute ha causato molte incomprensioni tra l’industria delle criptovalute e i regolatori. I rapporti hanno mostrato che i membri del parlamento cinese hanno proposto una definizione legale per gli NFT e l’industria delle criptovalute durante la riunione governativa delle Due Sessioni del paese tenutasi a marzo.
Tokenhell produces content exposure for over 5,000 crypto companies and you can be one of them too! Contact at [email protected] if you have any questions. Cryptocurrencies are highly volatile, conduct your own research before making any investment decisions. Some of the posts on this website are guest posts or paid posts that are not written by Tokenhell authors (namely Crypto Cable , Sponsored Articles and Press Release content) and the views expressed in these types of posts do not reflect the views of this website. CreditInsightHubs is not responsible for the content, accuracy, quality, advertising, products or any other content or banners (ad space) posted on the site. Read full terms and conditions / disclaimer.