Blockchain (Italiano)Criptovaluta (Italiano)Regolamento (Italiano)

I Seguaci pro-crypto su Twitter Criticano L’attacco della SEC All’industria Selle Criptovalute

Mentre l’industria delle criptovalute continua a mostrare segni di buona sorte per tutti i trader, come ha sempre fatto, alcuni appassionati di criptovalute hanno maggiori motivi per prendersela con la SEC per la loro attuale posizione sulle principali società di criptovalute. Le attività hanno davvero influenzato il mercato in un modo o nell’altro, provocando il più lungo calo settimanale dall’inizio del 2023.

Questa situazione ha suscitato un intenso dibattito tra gli utenti di Twitter, con la maggior parte dei tweet provenienti da utenti americani ed europei. Si ricorda che la scorsa settimana la SEC degli Stati Uniti ha colpito le principali criptovalute con multe, una delle quali è stata inflitta a Kraken, che è stata colpita da una multa di $30M. Non si è fermata solo lì, è stato anche riferito che hanno ordinato alla società di interrompere le sue operazioni di staking.

Kraken è stata l’unica vittima, quella settimana, anche Terra è stata colpita dalle stesse sanzioni. Nella stessa settimana, il popolare exchange Binance ha annunciato che le autorità avevano ordinato di fermare la coniazione del BUSD. Ciò ha portato l’azienda a esplorare migliori modi per sostituire il BUSD, che è iniziato al momento di questa segnalazione.

La Reazione Degli Europei

Alcuni report investigativi su questa evoluzione hanno rivelato che la Banca Centrale Europea (BCE) ha ordinato a tutte le banche europee di limitare tutte le loro detenzioni di criptovalute come copertura a causa dei molti fattori di rischio che la circondano.

La decisione della banca centrale è arrivata solo una settimana dopo che il blocco ha presentato una bozza legale che impone a tutte le banche di accordare alla criptovaluta la valutazione di rischio più elevata possibile. Questa mossa è stata vista come dura, e il resto della comunità criptovaluta l’ha vista esattamente così. Questi ultimi sviluppi si sono diffusi su varie piattaforme di social media, ma quelli che hanno avuto il maggiore impatto sono quelli su Twitter.

Il nostro corrispondente Twitter, che ha raccolto alcuni dei tweet più significativi tra i migliaia di essi, ha riferito che questi utenti di Twitter hanno espresso la loro frustrazione sulle attività della SEC e di altre autorità governative. Fortunatamente, alcuni nomi importanti del settore si sono uniti alla conversazione.

Alcune delle Conversazioni su Twitter

Uno dei nomi di spicco che si è unito alla conversazione è stato Brian Armstrong: CEO di Coinbase. Nel suo tweet ha parlato della sensazione di discutere delle sue strategie davanti ad una tazza di tè il lunedì mattina. 

Ha poi espresso la sua intenzione di parlare delle regolamentazioni e delle leggi sulle criptovalute per l’anno in corso. È importante notare che Coinbase è stata una delle vittime delle rigide regolamentazioni che li hanno messi in difficoltà nei Paesi Bassi.

Gli analisti credono che questa sia un’altra forma in cui Brian cerca di lamentarsi della nuova massiccia persecuzione dell’industria delle criptovalute. In un altro tweet, un noto collezionista di NFT che usa lo pseudonimo di Cozomo de’ Medici, ha annunciato di aver fatto quella che è stata definita la più grande donazione di arte digitale nella storia degli asset digitali.

La donazione è stata fatta al Los Angeles County Museum of Art per ricordare quanto l’industria degli asset digitali sia progredita. Mentre alcuni credono che questa sia il suo modo unico di protestare contro la massiccia repressione dell’industria, altri pensano che sia solo un tweet per annunciare le sue donazioni. 

Ma c’è la convinzione comune che, poiché è arrivato lo stesso giorno del tweet del CEO di Coinbase, probabilmente si tratta di un’altra protesta educata e mascherata. In un altro tweet, la giornalista di Fox Eleanor Terrett ha dedicato del tempo per condividere un consiglio sulla regolamentazione delle stablecoin da parte del governo. 

Nel suo tweet ha accusato le autorità di lasciare che gli emittenti siano controllati come le banche o le loro sussidiarie. Ha inoltre avvertito che se questa situazione dovesse continuare, trasferirà molta credibilità alle stablecoin, incoraggiando così la crescita del futuro DeFi.

L’ultimo tweet riportato è stato dell’ambasciatore di El Salvador negli Stati Uniti: Milena Mayorga. Il suo tweet è stato più un annuncio, in cui ha menzionato di essere in conversazione con il Vice Segretario del Texas sulla proposta “missione Bitcoin”.


Tokenhell produces content exposure for over 5,000 crypto companies and you can be one of them too! Contact at [email protected] if you have any questions. Cryptocurrencies are highly volatile, conduct your own research before making any investment decisions. Some of the posts on this website are guest posts or paid posts that are not written by Tokenhell authors (namely Crypto Cable , Sponsored Articles and Press Release content) and the views expressed in these types of posts do not reflect the views of this website. CreditInsightHubs is not responsible for the content, accuracy, quality, advertising, products or any other content or banners (ad space) posted on the site. Read full terms and conditions / disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Skip to content