Fastex Raccoglie $23,2M in Mezzo alla Raccolta Fondi Sommersa di Web3
Dopo il successo degli investimenti di Web3 del 2022, c’è stata una lenta crescita nel settore del Metaverso. Questo è così evidente che è stato riflesso nell’attività di mercato. La maggior parte dei successi sono stati registrati negli NFT e nei giochi play-to-earn.
Secondo i dati più recenti su questa crescita, l’afflusso di raccolta fondi di Web3 è sceso da circa 1,3 miliardi di dollari all’inizio dell’anno scorso a una lotta di 136 milioni di dollari, nello stesso periodo del 2023. Questo è stato riportato come la ragione dietro il drammatico ritiro nella crescita del venture capital del progetto; è paragonato a ciò che era applicabile nei primi giorni.
Anche con il enorme declino degli investimenti durante l’attuale inverno delle criptovalute, non ogni nuova iniziativa di criptovaluta è stata scoraggiata dalla caduta. Le notizie che circolano hanno riferito che solo il mese scorso, Fastex aveva raccolto $23,2M vendendo il suo token FTN.
Funzionalità Fastex
L’azienda, descrivendo le caratteristiche del token, ha affermato che Fasttoken è progettato per funzionare sulla rete ETH ERC-20, che funziona come utility sulla piattaforma Fastex.
L’FTN sblocca ogni prodotto o servizio collegato a Web3 o ad uno di essi che è stato ospitato sulla piattaforma Fastex. È stato anche rivelato che potrebbe essere molto utile in una situazione B2C e P2P.
Con tale capitale raccolto, Fastex spera di estendere le sue operazioni attraverso la creazione di nuovi prodotti che funzionano perfettamente con il suo ambiente di gioco.
Si è appreso che due mesi prima che l’IEO FTN fosse resa pubblica il 18 gennaio, l’azienda aveva selezionato alcuni dipendenti, alcuni pochi investitori di alto livello e partner commerciali, a cui era stata data l’opportunità di partecipare a una cerimonia di token FTN personale/indipendente, che è stata fatta tramite BetConstruct: l’azienda madre.
Si è anche appreso che dieci milioni di FTN sono stati venduti pochi giorni dopo la loro pubblicazione, dove sono stati venduti a €0,35 per token negli ultimi tre giorni. Funzionari all’interno dell’azienda hanno detto che i fondi realizzati durante le vendite aiuteranno l’azienda nel suo tentativo di sviluppare un ambiente Fastex migliore.
Il successo finora ottenuto
Mentre si verificava il successo del sistema Fastex dalla sua introduzione, si è scoperto che oltre cento piattaforme di gioco hanno già iniziato a sfruttare il FTN utilizzandolo per alimentare i loro principali titoli di gioco GameFi.
È stato anche rivelato che offre un sistema di controllo per i giocatori che cercano di accedere al sistema Fastex. Anche se Fastex come azienda è stata inizialmente progettata per funzionare sulla piattaforma ETH, l’azienda ha dichiarato che trasferirà l’intera base sulla loro nuova catena Fastex.
Hanno inoltre rivelato che è un altro modo per aumentare la sicurezza della rete su cui la piattaforma è in esecuzione. Gli osservatori del settore ritengono che quando questo processo sarà completato, ciò contribuirà in modo significativo ad incoraggiare l’uso del FTN per lo staking e altri servizi correlati.
Hanno ulteriormente spiegato che il sistema di consenso non è affatto simile al tradizionale proof-of-stake (PoS) che viene alimentato dalle blockchain. Con il nuovo modello PoSA, il sistema consolidará la quantità di criptovaluta che un utente mette in gioco nel nodo mentre accede anche alle attività della rete.
Spiegando ulteriormente la funzionalità di questo sistema, hanno spiegato che c’è la possibilità che un utente possa diventare un produttore di blocchi, ma dipende principalmente dall’approccio individuale verso i contratti intelligenti o dai guadagni che vengono loro riconosciuti.
In una dichiarazione ufficiale di Fastex che spiega il funzionamento di questo sistema, si è affermato che esso aumenterà le possibilità di guadagno per ogni utente sulla nuova catena sviluppata. Ha inoltre la capacità di generare coinvolgimento.
In altre notizie, si è appreso che un altro progetto Fastex chiamato “Festex Testnet” è stato reso pubblico l’1 febbraio e le risposte degli utenti sono state piuttosto positive. Tuttavia, ci sono state alcune speculazioni secondo cui stanno testando le acque e si preparano a lanciare il Mainnet.
Tokenhell produces content exposure for over 5,000 crypto companies and you can be one of them too! Contact at [email protected] if you have any questions. Cryptocurrencies are highly volatile, conduct your own research before making any investment decisions. Some of the posts on this website are guest posts or paid posts that are not written by Tokenhell authors (namely Crypto Cable , Sponsored Articles and Press Release content) and the views expressed in these types of posts do not reflect the views of this website. CreditInsightHubs is not responsible for the content, accuracy, quality, advertising, products or any other content or banners (ad space) posted on the site. Read full terms and conditions / disclaimer.