Cosa devi sapere adesso per iniziare a investire in criptovalute
È stato un anno caldo per le criptovalute, e il 2021 non è nemmeno giunto a metà. Il valore totale delle criptovalute ha superato brevemente i 2,5 trilioni di dollari a maggio, quando una pletora di nuovi investitori ha fatto il suo ingresso, e ora circa il 14% degli adulti americani possiede criptovalute.
Le criptovalute sono beni digitali che vengono scambiati online su scambi come Coinbase (il più grande scambio di criptovalute degli Stati Uniti) e Gemini, o tramite broker online come Robinhood e SoFi Invest. Le criptovalute non sono certo una novità. Bitcoin, la prima e più importante criptovaluta per market cap, è stata creata nel 2009, seguita da più di 7.700 altre. Potresti anche aver sentito parlare di Ethereum, Tether, o anche Dogecoin, che è iniziata come uno scherzo e ora si trova tra le 10 criptovalute più importanti.
Mentre alcune persone investono solo per speculare, altri guardano alle criptovalute come un modo per immagazzinare valore o per proteggersi dall’inflazione. Ecco come investire in criptovalute attualmente, se dovessi entrare nel loro mercato e cosa sapere prima di farlo.
Come investire in criptovalute
Mentre l’investimento in criptovalute è diventato mainstream, non è un’opzione per molti broker online tradizionali – almeno non ancora. Ci sono alcuni broker che ti permettono di detenere direttamente le criptovalute insieme ad altri asset come azioni e obbligazioni, ma le commissioni variano, ed è fondamentale fare i tuoi compiti:
Robinhood: Robinhood è al 100% libera da commissioni, ed è arrivato sulla lista di Bankrate fra i migliori broker per il trading di criptovalute, con una menzione alla sua app facile da usare. Si noti che l’azienda ha avuto qualche problema quest’anno con alcuni dei suoi clienti quando ha interrotto il trading durante la frenesia del trading di GameStop. Controlla Robinhood qui.
SoFi Invest: SoFi è arrivata sulla lista di Nerdwallet fra i migliori scambi e piattaforme di criptovalute. Non è senza commissioni – fa pagare una commissione fino all’1,25% sulle transazioni di criptovalute – ma ha una promozione in corso, tramite la quale se scambi 10$ o più in criptovalute, l’azienda ti darà 10$ in Bitcoin. Controlla SoFi Invest qui.
TradeStation: Come Robinhood, TradeStation è una delle scelte di Bankrate per il trading di criptovalute, e il sito nota che è meglio per “trader attivi o avanzati”. Non è senza commissioni, però, addebitano lo 0,3% per lo scambio per conti con meno di 100.000$, con la tassa che scende man mano che il saldo sale.
TD Ameritrade, Interactive Brokers e Charles Schwab offrono il trading di futures su Bitcoin.
Se il tuo broker non offre criptovalute, potresti considerare la possibilità di sottoscrivere un conto con uno scambio di criptovalute, come uno dei seguenti:
Coinbase. Questo è il più grande scambio di sole criptovalute degli Stati Uniti e offre il trading di oltre 60 diverse criptovalute. Le transazioni di criptovalute hanno uno spread di circa lo 0,5%, oltre a una tassa di almeno 0,99$, e costi di commissione per fare transazioni con token digitali. Controlla Coinbase qui.
Gemini. Questo scambio offre 40+ token digitali per il trading, e applica commissioni fino all’1,49% a seconda della piattaforma di trading utilizzata. Controlla Gemini qui.
eToro. Questa piattaforma di trading sociale supporta più di 20 criptovalute, così come altri asset per i clienti non statunitensi. Lo spread varia a seconda della criptovaluta, ma parte dallo 0,75% per il Bitcoin. Controlla eToro qui.
Preparati al rischio e alla volatilità
Non tutte le criptovalute sono create allo stesso modo, e ogni token ha caratteristiche uniche che aiutano a dettare le sue oscillazioni di prezzo. Ecco perché è importante imparare il più possibile su un token specifico prima di investire, compreso il motivo per cui è stato creato (quale problema sta cercando di risolvere) e da chi (la struttura di governance), così come raccomanda Chris Kupier, vice presidente della ricerca azionaria presso CFRA Research.
Tokenhell produces content exposure for over 5,000 crypto companies and you can be one of them too! Contact at [email protected] if you have any questions. Cryptocurrencies are highly volatile, conduct your own research before making any investment decisions. Some of the posts on this website are guest posts or paid posts that are not written by Tokenhell authors (namely Crypto Cable , Sponsored Articles and Press Release content) and the views expressed in these types of posts do not reflect the views of this website. CreditInsightHubs is not responsible for the content, accuracy, quality, advertising, products or any other content or banners (ad space) posted on the site. Read full terms and conditions / disclaimer.